mercoledì 4 aprile 2018

TRENT'ANNI DI SACERDOZIO





SANTUARIO DI MONTENERO  8 APRILE 2018

30 ANNI DI SACERDOZIO:
PADRE GABRIELE FESTEGGIA AL SANTUARIO DI MONTENERO

Domenica 8 aprile 2018, p. Gabriele festeggerà i 30 anni di Ordinazione Presbiterale. L’Ordinazione, infatti, avvenne nel Santuario Francescano di La Verna, nel 1988. “La Verna e Livorno – sottolinea padre Gabriele – sono per me due luoghi particolarmente cari e segnano gli estremi di questo mio anniversario. Poi  c’è da ringraziare tante persone mi hanno aiutato a superare prove e difficoltà, senza di loro non sarei riuscito ad arrivare fino a qui”.
Padre Gabriele è stato per tanti anni Cappellano Militare ed ora svolge il suo Ministero nella Diocesi di Livorno.
Per festeggiare questo anniversario, con tutte le persone che avranno il piacere di partecipare, padre Gabriele domenica prossima celebrerà la Messa, alle ore 10.00, presso il Santuario Mariano di Montenero. “A tutti gli amici – racconta padre Gabriele – chiedo solo la presenza che è il più bel dono che possano farmi. Ho scelto il santuario di Montenero perché qui si venera la Madonna patrona di tutta la Toscana, Nostra Signora delle Grazie, e perché è perché è un santuario particolarmente caro ai livornesi”.
Se qualcuno volesse donare qualcosa di più oltre alla propria presenza, c’è la possibilità di fare una donazione per il Caritas Baby Hospital, l’ospedale pediatrico di Betlemme. “È noto – conferma padre Gabriele – che il mio cuore batte per Betlemme, città simbolo di ogni nascita dove ogni bambino è un piccolo Gesù da aiutare e, in particolare, per il Caritas Baby Hospital”.
Aiuto Bambini Betlemme, l’associazione italiana nata per far conoscere e promuovere le attività del Caritas, è lieta di partecipare alla gioia di padre Gabriele per questo importante traguardo. “Padre Gabriele – racconta Luigi Vassanelli, presidente di Aiuto Bambini Betlemme – è uno dei motori instancabili della nostra associazione, un vulcano di idee e di iniziative a favore dei piccoli malati di Betlemme. La sua attività e il suo impegno sono fondamentali qui in Italia e anche in Palestina”.
Le porte del Caritas Baby Hospital sono aperte ogni giorno, senza interruzione, dal 1952 per i bambini ammalati della Terra Santa e per le loro madri, indipendentemente dalla loro religione, etnia, disponibilità economica ed estrazione sociale. Ogni anno passano dal poliambulatorio del CBH, migliaia di bambini: l’anno scorso, sono stati visitati quasi 50mila bambini. Negli 82 letti dei reparti sono stati ricoverati e accolti quasi 5 mila piccoli degenti, mentre sono state complessivamente più di 12.300 le notti in cui sono state accolte le madri.

Festa del servizio e della solidarietà, una bella sintesi di valori con cui ringraziare il Signore e vivere il Dono del Sacerdozio.


Nessun commento:

Posta un commento